Questa infiorata ha origini antichissime, infatti mia mamma mi racconta spesso che quando lei era solo una ragazza, ogni anno tre giorni prima del Corpus Domini ( il venerdì) si svegliava all’alba per andare a fare tutto il fogliame che serviva da cornice all’infiorata, mentre il sabato si svegliava sempre all’alba per andare a raccogliere i fiori. Il Corpus Domini (1° o 2° domenica di giugno) si celebrava con una messa e con una processione che partiva dalla parrochia di appartenenza (San […]